Anno nuovo, stesso sport!

Il 2019 è stato un anno che ci ha messo alla prova, ma lo abbiamo concluso nel migliore dei modi, con la prima vittoria in campionato della squadra di Serie D, che si è imposte per 1-3 sul campo dell’Ezzelina Volley Carinatese. Una vittoria che arriva dopo un percorso ad ostacoli, fatto di non poche delusioni e molte ore passate in palestra, ma che fa ben sperare per il futuro!

Non da meno, sabato 14 dicembre è stata una giornata speciale per l’ASD Volley Codognè.

Nella splendida cornice del Palablu, infatti, sono state presentate ufficialmente tutte le squadre dal minivolley alla serie D ed è stata anche colta l’occasione per scambiare con i tifosi gli auguri di Natale.

E’ stata una giornata fitta di appuntamenti all’insegna dello sport e del divertimento.

Nel pomeriggio, è andato in scena il primo torneo misto della stagione 2019/2020. Protagoniste dell’evento sono state le atlete dell’Under 12, dell’Under 13 e alcune ex giocatrici e simpatizzanti del Volley Codognè che in squadre miste si sono scontrate nel torneo con la classica formula a gironi. 

Al termine del torneo, tutte le squadre hanno assistito all’ultima partita casalinga prima della pausa natalizia dello Spaccio Occhiali Vision Codognè (serie D) e poi alla presentazione di tutte le atlete che vestono i colori bianco-blu.

La serata si è conclusa in allegria con lo scambio di auguri tra tutti i tifosi, i volontari, le famiglie e le atlete che fanno parte di questa realtà sportiva.

Al torneo misto ha partecipato anche la nostra atleta paralimpica Silvia Biasi in qualità di giudice “super star” e osservatrice.

Grazie a Silvia, Codognè oggi vanta anche una squadra di Sitting Volley, che scenderà in campo per la prima uscita ufficiale nella Coppa Rotary Crer Open 2020, in programma il 21 gennaio a Treviso.

Tra le fila della squadra allenata dalla stessa Silvia annoveriamo anche un altro atleta azzurro: si tratta di Davide Nadai, avvicinatosi al mondo del Sitting Volley proprio grazie alla squadra di Codognè e subito convocato in Nazionale.

Silvia, oltre a essere promotrice/allenatrice della squadra di Codognè e ad essere impegnata questa estate con le paraolimpiadi di Tokyo 2020, è entrata anche a far parte della neonata Commissione Regionale Sitting Volley Veneto. 

La pallavolo è veramente uno sport per tutti e l’ASD Volley Codognè si impegna quotidianamente per promuoverlo sul territorio a tutti i livelli.

Vorremmo che il 2020 ricominci sull’onda di questa positività e auguriamo a tutte le atlete un anno sportivo spettacolare!!